Le informazioni commerciali e aziendali sono uno strumento di supporto per aziende ed imprenditori. Tramite infatti l’ausilio di specifiche informazioni economiche di tutela, come la verifica di atti o procure che  pregiudicano l’affidabilità di un soggetto (pregiudizievoli) e di rifiuto al pagamento di una cambiale o tratta (protesti), è possibile infatti avere un quadro chiaro di partner, aziende, collaboratori, etc.

 

Tramite i nostri servizi informativi possiamo effettuare indagini, nel pieno rispetto della privacy, in modo da acquisire informazioni patrimoniali, commerciali e reputazionali su imprese o privati in modo da individuare qualsiasi punto critico prima di intraprendere un rapporto professionale-economico o per capire la situazione reale di un debitore.

In caso si necessiti di reperire queste informazioni è sempre bene rivolgersi ad un professionista esperto, contattaci per avere:

  • indagini patrimoniali: una ricerca di proprietà mobili e immobili in possesso di una azienda o di una persona fisica e che sono fondamentali per rivalersi in casi di insolvenze e debiti
  • indagini per recupero crediti: una ricerca finalizzata a reperire informazioni sulla attività lavorativa del debitore e sui possibili crediti

scrivici subito per avere maggiori informazioni.

contattaci

Recupero crediti cos’è ed il ruolo chiave dell’investigatore privato

Che cos’è, come deve essere il credito e quali sono le azioni necessarie per il recupero Quando il debitore non paga quanto dovuto al creditore ecco che si mettono in atto tutta una serie di azioni volte al recupero del credito. Sarà innanzi tutto necessario che il creditore si assicuri che il debitore abbia tutti…

Patto di non concorrenza – cos’è e cosa fare se viene violato

Il patto di non concorrenza è disciplinato dall’articolo 2105 del Codice Civile ed è lo strumento che ha il datore di lavoro per proteggere il Know-how ed il patrimonio di conoscenze in seguito alla cessazione del rapporto di lavoro con un dipendente. Se infatti, il lavoratore trova un nuovo impiego in una azienda concorrente, esso…

Tracce di sangue su Oetzi: è il più antico mai trovato

L’omicidio di Oetzi, uno dei fatti di sangue più antichi di cui ci sia giunta traccia, è ancora lontano dall’essere risolto. Il suo corpo, mummifcato e vecchio di 5300 anni, è stato rinvenuto nel 1991 sul ghiacciaio del Similaun, in provincia di Bolzano, con una freccia conficcata nella schiena. Chi l’abbia scagliata e perchè rimane un mistero.…

STALKING – COS’E’ E COME DIFENDERSI

Il termine deriva dall’inglese “to stalk” che significa inseguire, tampinare ed è ormai entrato nell’uso comune ma se vogliamo parlarne nella nostra lingua sono “atti persecutori” cioè un insieme di comportamenti vessatori che si manifestano sotto forma di minacce, atti lesivi e molestie perpetuate nel tempo che inducono in chi subisce un senso di timore…

“Stalking inverso” – quando è l’uomo a subire

Se apriamo le pagine di cronaca ogni giorno possiamo trovare storie di violenza. La violenza è molto spesso collegata a profili psicologici instabili: persone maniache del controllo sulle quali rabbia, gelosia e vendetta prendono il sopravvento sulla razionalità. Lo stalking è una forma subdola di violenza spesso psicologica e che tiene la vittima in un…